telephone

Trasferirsi a Londra


Avviare società in Inghilterra

Avviare società in Inghilterra

Aprire una società a Londra e avviare una impresa in Inghilterra

Si parte dal fatto inconfutabile che per avviare una società in Inghilterra dovete avere interessi in loco e in molti casi la residenza effettiva.
Dato questo per scontato, è conveniente avviare una società inglese?
Molto dipende da voi e dalle vostre intenzioni. Se in Italia non c'è lavoro e non vedete un futuro, andare a vivere all' estero in genere e in Inghilterra in particolare, potrebbe essere una buona soluzione.

Che tipo di adempimenti burocratici attendono chi ha intenzione di avviare una società in Inghilterra?

In una situazione italiana non certamente florida dal punto di vista lavorativo, una delle scelte più ricorrenti dell' ultimo periodo è quella di avviare un' attività in proprio.
Questo può essere abbastanza semplice e non troppo dispendioso, a parte inps, irpef, camera di commercio, iscrizione all' ordine di appartenenza,....
Molto più complicato è invece la situazione di chi vorrebbe avviare una società insieme a una o più persone. Infatti in questo caso in Italia sono ancora alti i costi di avvio ( in modo particolare i costi notarili di apertura ed eventualmente chiusura della stessa società, della variazione dello statuto o dell' oggetto sociale, di un singolo socio e così via, senza parlare dell' imposizione fiscale e del mantenimento della stessa società.)

Per avviare una società a Londra, come per gli altri servizi offerti nel sito, ci avvaliamo della collaborazione di capaci professionisti del settore e in questo caso di bravi commercialisti italiani a Londra che consentono ai clienti di interloquire nella loro lingua.
Questo vuol dire che il rapporto professionale che si instaurerà tra cliente e professionista rimarrà esclusivamente un rapporto tra le 2 parti, protetto dalla privacy e al di fuori da qualsiasi contatto terzo. ( nostro incluso; declinando ogni tipo di responsabilità legata al rapporto commerciale con il vostro commercialista)

Inseriremo qui tutti gli adempimenti burocratici ( per fortuna pochi e abbastanza semplici) e le informazioni relative ai tipi di società a Londra e al relativo sistema di tassazione inglese.
Conoscere i costi di avvio di una società Ltd, la figura più richuesta e assimilabile alla nostra società a responsabilità limitata, è importante per poter confrontare una società in Ighiterra con le forme di impresa presenti sul mercato italiano per esempio.

Considerate che è sufficiente 1 sterline di capitale e poche decine di sterline per l' apertura di una società a Londra.
Noi consigliamo perà di affidarsi almeno per l' avvio e l' apertura a un buon commercialista italiano che per circa 400-500 sterline fa tutto per voi.
E' vero che ci sono online delle piattaforme che promettono di aprire una società a Londra a partire da 50 sterline, ma dopo attento controllo non siamo ancora riusciti a capire se si tratta di 50 sterline una tantum o di una quota mensile; inoltre per queste cifre basse si ha un servizio base al quale si devono aggiungere tante altre voci se si vuole agire da subito e nel modo migliore sul territorio. Solo per fare un esempio, includere un indirizzo a Londra come sede della società costa circa 100 sterline al mese.

Ecco perchè noi consigliamo sempre di affidarsi almeno nella fase iniziale a un buono studio di commercialisti che con un costo abbordabile chiaro e trasparente di circa 500 sterline include tutto ciò che è necessario per il primo anno di attività, potendo iniziare la vostra impresa a Londra praticamente dopo 24 ore.

Una cosa importante da non dimenticare è che di pari passo con l' apertura della società a Londra viene richiesto un conto business legato alla società.
Anche per l' apertura del conto avete bisogno di essere affiancati da un professionista che sa come muoversi. ( chiaramente se non avete esperienza in tal senso)

Negli anni abbiamo incontrato diversi commercialisti e tra questi alcuni studi di professionisti italiani ci sentiamo di consigliarli per professionalità e costi del servizio

Per maggiori informazioni su come avviare una società a Londra scrivete a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o chiamate il numero italiano +393471098290

Vota questo articolo
(0 Voti)

Ultimi articoli inseriti

Search

Cerca hotel

Check-in

Check-out

Search

Chi siamo

Siamo London Europe Service una delle prime organizzazioni italiane nate negli anni 90 a Londra e cresciute nell' era di Internet. Grazie alla collaborazione di professionisti specializzati in diverse materie siamo in grado di offrire servizi per privati che arrivano a Londra e imprese che vogliono entrare nel mercato Inglese

about bottom

Contatti

Contatti & Marketing

Telephone IT : +39 3471098290
Telephone UK : +44 7958184874
Email : londonservice@yahoo.it

 

London Europe Service LTD
116, King's Cross Road 
London WC1X 9NH

by appointment only
Monday to Friday: 10am to 7pm
Saturday and Sunday: Closed