telephone

Paddington Station


Paddington Station

Paddington Station

La Stazione ferroviaria e metropolitana di Paddington

La stazione di London Paddington si trova nell’omonimo quartiere di Paddington ed è una delle principali stazioni ferroviarie di Londra. Questa stazione è la più antica di tutte le stazioni che si trovano a Londra, infatti risale al 1838 quando era capolinea della Great Western Railway.
La maggior parte delle strutture attuali, sono state disegnate da Isambard Kingdom Brunel, nel 1854.
E’ stata anche la prima capolinea della Metropolitana nel 1863, quando era il terminal della Matropolitan District Railways, oltre ad essere stata la prima metropolitana in tutto il mondo, ad essere stata costruita.
Anche se cercando di conservare la sua antichità è stata di recente ristrutturata adoperando della strutture moderne, adesso è divenuta il terminal della linea Heathrow Express, servizio diretto con il Heathrow Airport.
La stazione attualmente ha 14 piattaforme, numerate dall’1 al 14, partendo da ovest e andando verso est. Le piattaforme dall’1 all’8 si trovano sotto le 3 arcate originali, quelle dal 9 al 12 si trovano sotto la quarta arcata che fu costruita dopo , invece le piattaforme 13 e 14 si trovano nella vecchia stazione Bishop Bridge station. Parallele a tutte queste piattaforme ci sono anche altre 2 , la 15 e la 16 che vengono usate dalla linea Hammersmith & City Line, della metropolitana di Londra.
La sesta e la settima piattaforma sono dedicate all’Heathrow Express, invece la tredicesima e la quattordicesima sono usate esclusivamente da treni che hanno 2-3 carrozze, usate per i servizi locali, invece tutte le altre sono usate per ogni tipo di convoglio. In pratica spesso le piattaforme occidentali sono usate per le linee a lunga distanza, invece quelle orientali per i treni locali e l’Heathrow Connect.
La zona fra l’atrio della stazione e sul retro del Great Western Hotel, viene chiamato The Lawn, una volta era scoperta, ma adesso è stata unita alla stazione. Da poco questa zona è stata ristrutturata e separata dalla stazione, tramite una parete di cristallo, dove è circondata da bar, ristoranti e negozi.
Nell’ingresso della stazione c’è una statua di un orso, chiamata Paddington Bear, questo perché nella letteratura inglese per i bambini si narra che quest’orso è stato ritrovato da una famiglia inglese, all’interno della stazione. Arrivava dal Perù ed aveva al polso un biglietto dove c’era scritto una richiesta di aiuto.

La stazione di London Paddington è capolinea per tutti i treni a lunga percorrenza gestiti dalla First Great Western, arrivano a Bristol, Exeter, Plymouth, Bath, Gloucester, Penzance, Truro, Worcester, Hereford e Torqauy e nel sud del Galles a Cardiff, Swansea, e Newport.

Capolinea anche per i treni locali, per la Valle del Tamigi e per la zona ovest della Great London, oltre ad avere due linee che collegano l’Heathrow Express, l’Aeroporto di Heathrow e l’Heathrow Connect.
La stazione della metropolitana è servita da varie linee, le linee che si trovano al piano della stazione principale, sono gestite dalla Hammersmith & City Line, in una trincea perpendicolare alla stazione principale si trovano altre linee gestite dalla District Line e dalla Circle Line e sotto alla stazione principale, ci sono le linee gestite dalla Bakerloo Line.

Attualmente le linee attinenti alla District, Barkeloo e Circle sono collegate alla sala biglietteria, da un corridoio sotterraneo che attraversa Praed Street. Tutte e tre sono considerate come un'unica stazione, infatti anche sulla mappa della metropolitana sono indicate come unica stazione. Invece le piattaforme della Hammersmith & City Line sono divise dalle altre, quindi indicata nella mappa come un’altra stazione.

Fra il 2008 ed il 2015 verrà costruita una nuova stazione chiamata Crossrail, sotto la stazione di Paddington, che collegherà sia le linee principali sia le linee della metropolitana. Si presume che questo servizio entrerà in funzione nel 2017.

Vota questo articolo
(1 Vota)

Ultimi articoli inseriti

Search

Cerca hotel

Check-in

Check-out

Search

Chi siamo

Siamo London Europe Service una delle prime organizzazioni italiane nate negli anni 90 a Londra e cresciute nell' era di Internet. Grazie alla collaborazione di professionisti specializzati in diverse materie siamo in grado di offrire servizi per privati che arrivano a Londra e imprese che vogliono entrare nel mercato Inglese

about bottom

Contatti

Contatti & Marketing

Telephone IT : +39 3471098290
Telephone UK : +44 7958184874
Email : londonservice@yahoo.it

 

London Europe Service LTD
116, King's Cross Road 
London WC1X 9NH

by appointment only
Monday to Friday: 10am to 7pm
Saturday and Sunday: Closed