telephone


Servizi Immobiliari a Londra

Servizi Immobiliari a Londra

Agenzie Immobiliari italiane a Londra: il mercato Immobiliare delle compravendite e degli affitti a Londra

Ciò che incide maggiormente sul budget di chi si appresta a partire a Londra è senza dubbio il costo dell'alloggio!
Il primo problema per chi arriva in città è proprio quello di trovare alloggio, sia che si tratti di una vacanza per pochi giorni, sia che ci si trasferisca per motivi di studio o di lavoro per qualche mese, sia per chi desidera cambiare vita e cerca casa per lunghi periodi.
Poi c'è il mercato immobiliare legato a coloro che acquistano a Londra per investire in immobili.
Da sempre Londra offre un mercato immobiliare dinamico con percentuale elevate di acquisti e di venditi di immobili di fascia alta. Con una tra le più alte concentrazione di miliardari al Mondo, Londra non teme la crisi della compravendita di appartamenti di prestigio; case che costano da 2 milioni di sterline in su sono quelle più richieste e maggiormente trattate dalle agenzie immobiliari di Londra.
negli ultimi mesi, in seguito anche al Brexit, c'è stato un piccolo calo del valore degli immobili che si è attestato intorno al 10%
Unito ala perdita del valore della sterline che ha raggiunto il 13%, oggi per tante persone è ancora più appettibile acquistare casa a Londra.
 

IL MERCATO IMMOBILIARE A LONDRA: ACQUISTARE O VENDERE CASA

 
Il mercato immobiliare inglese è in continuo fermento e in costante crescita ormai da più di 10 anni.
Il costo degli immobili di lusso solo nell' ultimo anno è salito del 11% dopo che ha raggiunto un totale di crescita vicino al 56% negli ultimi anni
Questo anche a causa della forte richiesta di investitori esteri, primi fra  tutti russi, cinesi, italiani, arabi.
Alcune delle zone più conosciute sono ormai inavvicinabili per i comuni mortali.
 
In zone come Kensington, Chelsea, Mayfair,... solo per fare alcuni esempi, per acquistare casa, anche appartamenti di 2 camere, sono necessarie alcuni milioni di sterline.
Ciò nonostante c'è un mercato parallelo che consente ancora di acquistare a prezzi simili a quelli delle grandi città italiane. Inoltre, ben guidati, si possono acquistare case per studenti ( nel caso di figli che si trasferiscono a Londra), cercando una tipologia popolare, in zona 2-3, a prezzi a partire da 250-300 mila sterline.
 
Per questo è importante avere un' idea del busget massimo di spesa che si vuole affrontare e poi decidere di prendersi una settimana di ferie da trascorrere insieme a Londra alla ricerca dell' abitazione più adatta.
Quindi se vi stà passando per la testa l' idea di acquistare casa a Londra, informatevi bene:
 
Chiamateci per concordare un viaggio a Londra, all' insegna della ricerca dell' investimento più adatto alla vostre esigenze.

SERVIZI IMMOBILIARI A LONDRA: AFFITTARE LA PROPRIA CASA DIRETTAMENTE O AFFIDARSI A UNA AGENZIA DI PROPERTY MANAGEMENT

Se avete già casa a Londra o state pensando di acquistare una casa in città per metterla a redditto e quindi per scopo investimento, le strade sono essenzialmente 2:

Affitto diretto per lungo periodo o per breve periodo: In questo caso i ricavi differeriscono in base soprattutto alle dimensioni della casa, alla tipologia  e alla zona in cui la stessa si trova.
Da un monolocale, per esempio, che si trova nella zona di Chelsea si potranno ricavare 350 sterline settimanali affittandolo per lungo periodo oppure 700 sterline settimanli affittandolo per breve periodo ( giornalmente per esempio); stesso locale in zona più lontana dal centro e di minor pregio, può rendere 200 sterline settimanali per lungo periodo o 400 se affittato per breve periodo.
Un appartamento con 2 camere da letto, soggiorno e cottura può essere tranquillamente affittato per 600 sterline settimanali per lungo periodo oppure per 1000-1200 sterline settimanali per breve periodo.
Diciamo quindi che chi vuole crearsi una rendita importante dall' affitto di una casa a Londra, dovrebbe puntare sull' affitto per periodi brevi, possibilmente dalle 2 notti in su.

Affitto indiretto tramite agenzia immobiliare o agenzia property managment: E' chiaro che non tutti hanno il tempo a disposizione per seguire un affitto diretto esoprattutto non tutti hanno la professionalità necessaria per trovare i clienti nel mondo piuttosto saturo degli affitti a Londra.
Per questo spesso conviene ed è quasi scelta obbligata, quella di affidarsi a una agenzia di servizi immobiliari che pensa alla gestione totale dell' immobile.
Sono sorte negli ultimi anni, soprattutto con l' avvento delle piattaforme di prenotazione online come airbnb, booking, tripadvisor,...decine di società immobiliari che gestiscono completamente la casa in affitto.
Pensano quindi a trovare i clienti, alla gestione del check-in e check-out, alle pulizie, al cambio lenzuola e asciugamani, alla manutenzione ordinaria e all' assistenza al cliente.
Il proprietario si libera quindi di ogni incombenza in cambio di una percentuale sull' affitto che ricnosce alla agenzia immobiliare ( percentuale che varia dal 15 al 30% con una media del settore nell'anno in corso che si attesta intorno al 22% , variabili in base ai tipi di servizi offerti.

Noi negli ultimi anni abbiamo intrapreso, sempre grazie a ottime collaborazoni, l' attivita della gestione di immobili italiani a Londra e possiamo dire che l' affitto per brevi periodi è comunque quello attualmente più conveniente, dando delle rendite che tranquillamente arrivano al 20% dell' investimento fatto sull' immobile.

Riassumendo questi sono i servizi immobiliari a Londra tipici e maggiormente richiesti:

  • Acquisto e vendita
  • Affitto per lunghi periodi
  • Affitto per brevi periodi
  • Property managment per gestione completa degli affitti

Per qualsiasi informazione, per dare in gestione il vostro immobile, vendere o acquistare casa a Londra, o trovare un appartamento in affitto in città per breve o lungo periodo, scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure contattate il numero italiano +393471098290

Vota questo articolo
(0 Voti)

Ultimi articoli inseriti

Search

Cerca hotel

Check-in

Check-out

Chi siamo

Siamo London Europe Service una delle prime organizzazioni italiane nate negli anni 90 a Londra e cresciute nell' era di Internet. Grazie alla collaborazione di professionisti specializzati in diverse materie siamo in grado di offrire servizi per privati che arrivano a Londra e imprese che vogliono entrare nel mercato Inglese

about bottom

Contatti

Contatti & Marketing

Telephone IT : +39 3471098290
Telephone UK : +44 7958184874
Email : londonservice@yahoo.it

 

London Europe Service LTD
116, King's Cross Road 
London WC1X 9NH

by appointment only
Monday to Friday: 10am to 7pm
Saturday and Sunday: Closed