telephone

Treni a Londra


Treni a Londra

Treni a Londra

Londra può contare su un sistema ferroviario di tutto rispetto, vecchio ma moderno, costoso per molti e efficiente per altri. ( Quello della foto chiaramente è superato!)
Da ammodernare sicuramente, ma già avanti per diversi motivi, tanto che da quì al 2018 sono previsti importanti lavori che portreanno le ferrovie londinesi tra le prima al mondo in quanto a strutture ed efficienza. ( vedi realizzazione del progetto CrossRail che andrà ad unire l' est all' ovest di Londra, collegando MaidenHead e Heathrow ai sobborghi orientali della capitale, garantendo un flusso di migliaia di persone ( ogni treno avrà una capienza di 1500 passeggeri) e un importante diminuzione del traffico cittadino su strada ( si parla del 10% in meno).

Il progetto della Crossrail andrà a completare quel sistema a croce delle ferrovie di Londra.
La città è infatti già percorsa da una grande linea che attraversa tutto il centro , partendo dal Nord e arrivando a sud fino a Gatwick.

Per quanto riguarda i treni a Londra, è bene fare una importante distinzione:

  • Treni extraurbani
  • Docklands Light Railway


I treni extraurbani servono buona parte della periferia di Londra, magari dove non arriva la metropolitana.
Sosituiscono quindi la metropolitana e per viaggiare su questi è sufficiente utilizzare le travelcards o le Oyster che si utilizzano per la metro.
Le linee più utili per i turisti sono la Overground che collega Richmond e Stratford ( Villagio Olimpico) passando per Hampstead Heath, Camden e Islington ( ogni 15 minuti)
e poi la Thameslink che va da nord a sud, passando per King's Cross, Blackfriars e London Bridge ( sempre ogni 15 minuti; domenica ogni 30 minuti)
Il sito di riferimento per i Treni extraurbani, dove consutlare orari e tariffe è www.nationalray.co.uk

PRENOTARE I BIGLIETTI DEI TRENI A LONDRA

Se avete già programmato un viaggio in treno da Londra a qualche località fuori Londra, potete incominciare a fare il biglietto online, ancor prima di partire
Cliccando su questa immagine potete trovare la pagina dedicata per la prenotazione dei biglietti dei treni o dei pass o abbonamenti  che consentono di muoversi liberamente in treno in diverse parti dell' Inghilterra.
La Dockland Light Railway ( DLR) è formata da treni di superficie senza conducente ( automatizzati) e collegano per brevi tratta la zona finanziaria di Bank e Tower Gateway ( vicino alla Torre di Londra) con la zona dei Docklands e altre zone dell' East End, arrivando fino a Greenwich.
Anche in questo caso si possono utilizzare le travelcard e le Oyster card.


A parte i treni a Londra, quindi all' interno della città, ci sono poi naturalmente i treni che portano fuori e collegano Londra con le più importanti città della Gran Bretagna.
Per questi ci sono le stazioni per i treni che portano a sud ( per esempio Woterloo station) quelli che portano a Nord, come King's Cross Station, a ovest come Paddington station e così via.

Forniremo anche per questi informazioni più accurate, relative ai costi dei biglietti, agli orari e alla modalità per acquistarli online.

Naturalmente, considerando che arriverete negli aeroporti lontani dalla città, vi faremo avere informazioni sul Treno da Stansted a Londra, su quello da Gatwick a Londra e su quello da Luton a Londra.

Avrete anche la possibilità di acquistare i biglietti del treno dall' aeroporto fino al centro di Londra e vi daremo consigli a riguardo.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Ultimi articoli inseriti

Search

Cerca hotel

Check-in

Check-out

Search

Chi siamo

Siamo London Europe Service una delle prime organizzazioni italiane nate negli anni 90 a Londra e cresciute nell' era di Internet. Grazie alla collaborazione di professionisti specializzati in diverse materie siamo in grado di offrire servizi per privati che arrivano a Londra e imprese che vogliono entrare nel mercato Inglese

about bottom

Contatti

Contatti & Marketing

Telephone IT : +39 3471098290
Telephone UK : +44 7958184874
Email : londonservice@yahoo.it

 

London Europe Service LTD
116, King's Cross Road 
London WC1X 9NH

by appointment only
Monday to Friday: 10am to 7pm
Saturday and Sunday: Closed