telephone

Norme sui bagagli


Norme sui bagagli Ryanair

Norme sui bagagli Ryanair

Abbiamo visto nella pagina voli per Londra che uno dei modi per non spendere più del previsto e quindi per risparmiare sui voli per Londra è prestare particolare attenzione ai costi aggiuntivi, tra i quali rientrano di forza quelli richiesti per l' imbarco del bagaglio da stiva.

Le norme sui bagagli di Ryanair ( ma ormai quasi tutte le compagnie Low cost seguono gli stessi indirizzi) sono poche ma chiare e da rispettare rigorosamente, in quanto si rischia di dover pagare al momento dell' imbarco cifre importanti non preventivate. ( consigliamo di leggere attentamente articolo 8 regolamento Ryanair
"È consentito tassativamente un solo bagaglio a mano per passeggero  con un peso fino a 10 kg e con dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm (borse, ventiquattro ore, laptop, sacchetti con acquisti, fotocamere, ecc. rientrano nell'unico pezzo di bagaglio a mano consentito)".
Se non si rispetta questa regola e per esempio il bagaglio a mano non entra negli appositi "cestelli" di prova, il bagaglio verrà imbarcato come bagaglio da stiva e vi sarà immediatamente addebitato il costo dello stesso che spesso supera i 50 euro.
Inoltre, dal momento che in molti arrivano negli ultimi minuti prima della chiusura del Check-in si rischia seriamente di perdere il volo.

Inoltre dovete fare bene attenzione a cosa avete nel bagaglio a mano.
Dovete infatti conservare all' interno degli appositi contenitori e dentro una bustina trasparente tutto ciò che è liquido o cremoso, oltre a dichiarare forbicine, rasoi e quant' altro.

Per il Bagaglio registrato o da stiva ugualmente ci sono rigide norme da rispettare, in particolare relativamente al peso che, a seconda della scelta fatta e di quanto pagato , non può superare i 15 o i 20 kg.
Ogni kg in più viene fatto pagare attualmente 20 euro!
Il bagaglio da imbarcare si può registrare online ( aggiungere tramite apposita casella nel sito) fino a 4 ore prima della partenza. ( vedi bene l' articolo 8 del regolamento rynair)

Ripeto, possono sembrare norme noiose e di poco conto, però gli assistenti di volo a terra, in tanti aeroporti, sono sempre più rigidi nell' applicare la normativa sui bagagli  e nel sanzionare chi non rispetta la stessa.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Ultimi articoli inseriti

Search

Cerca hotel

Check-in

Check-out

Search

Chi siamo

Siamo London Europe Service una delle prime organizzazioni italiane nate negli anni 90 a Londra e cresciute nell' era di Internet. Grazie alla collaborazione di professionisti specializzati in diverse materie siamo in grado di offrire servizi per privati che arrivano a Londra e imprese che vogliono entrare nel mercato Inglese

about bottom

Contatti

Contatti & Marketing

Telephone IT : +39 3471098290
Telephone UK : +44 7958184874
Email : londonservice@yahoo.it

 

London Europe Service LTD
116, King's Cross Road 
London WC1X 9NH

by appointment only
Monday to Friday: 10am to 7pm
Saturday and Sunday: Closed