telephone

Mezzi pubblici


Mezzi pubblici a Londra

Mezzi pubblici a Londra

Il sistema dei mezzi pubblici a Londra è senza ombra di dubbio uno dei più articolati, complessi e efficienti del mondo.
Questo lo si può vedere nel momento in cui qualcosa non funziona. La città va letteralmente in tilt!
Tutto deve essere perfettamente coordinato, se solo pensiamo, per esempio, che la sola rete metropolitana conta 270 stazioni per più di 400 km di binari e che in un ora, contemporaneamente girano al centro di Londra più di 500 treni.
Potete trovare gratuitamente cartine e piantine varie della metropolitana di Londra, dei bus e dei treni presso tutti i punti di informazione dellaTfL, Transport for London. I punti di informazione per turisti sono sparsi un pò per tutta la città. I più centrali sono presso le stazioni metro di Piccadilly Circus, Victoria station, Euston, Liverpool street, Camden Town,..
Le stesse piantine o informazioni potete averle e stamparle direttamente dal sito ufficiale della società che gestisce i trasporti pubblici a Londra ( pensate che conta più di 20.000 dipendenti e che ogni hanno procede a lavori di ammodernamento per svariate milioni di sterline). Il sito ufficiale della Transport for London è www.tfl.gov.uk 
Se ve la cavate con l' inglese potete anche chiamare al numero 0044 (0)20/72221234, attivo 24 ore su 24.
Ricordiamo che per muoversi a Londra, sia che si tratta di metropolitana, di bus, di treno o di battello, è necessario munirsi di biglietto. Le multe per i trasgressori sono salate ed è praticamente impossibile farla franca.
Nel momento in cui andrete ad acquistare il biglietto, ricordate che Londra è divisa in 6 zone concentriche e che per voi le zone utili sono la 1, principalmente, dove ci sono la maggior parte della attrazioni turistiche e dei musei e la limite la zona 2. Per il resto, nelle poche volte che ci andrete, dovrete fare una integrazione al biglietto o alla travelcards.
Se siete a Londra in vacanza, consigliamo di evitare le ore di punta, sia perchè c'è una marea di gente che si sposta per andare a lavoro o per rientrare a fine serata ( ore di punta sono considerate 08-09.30 e 17-19.00) sia perchè muoversi prima delle 9.30 costa di più.

Dedicheremo una sezione apposita per ciascun tipo di trasporto pubblico a o modi con cui muoversi a Londra:

  • METROPOLITANA DI LONDRA
  • BUS DI LONDRA
  • TRENI A LONDRA
  • TAXI A LONDRA
  • BICI A LONDRA
  • BATTELLI A LONDRA

Vi daremo il modo non solo di avere tutte le informazioni possibili ma anche di prenotare online e avere direttamente a casa sia le travelcards e le oystercards, sia i biglietti dei treni da e per gli aeroporti o per fare una gita fuori Londra, sia per prenotare un tour classico fuori città, come Oxfrod, Stonehenge, Salisbury, oppure Canterbury, Leeds, Dover,.....

La Oyster card per esempio potete acquistarla direttamente online cliccando sotto

Vota questo articolo
(0 Voti)

Ultimi articoli inseriti

Search

Cerca hotel

Check-in

Check-out

Search

Chi siamo

Siamo London Europe Service una delle prime organizzazioni italiane nate negli anni 90 a Londra e cresciute nell' era di Internet. Grazie alla collaborazione di professionisti specializzati in diverse materie siamo in grado di offrire servizi per privati che arrivano a Londra e imprese che vogliono entrare nel mercato Inglese

about bottom

Contatti

Contatti & Marketing

Telephone IT : +39 3471098290
Telephone UK : +44 7958184874
Email : londonservice@yahoo.it

 

London Europe Service LTD
116, King's Cross Road 
London WC1X 9NH

by appointment only
Monday to Friday: 10am to 7pm
Saturday and Sunday: Closed