telephone

Musica inglese


David Bowie

David Bowie

Altra icona della musica inglese è David Bowie, cantautore, compositore britannico, polistrumentista ed attore, nato l’8 gennaio del 1947 a Londra.
La sua carriera inizia a metà anni sessanta, reinventando in tutti questi anni la sua immagine ed il suo stile, creando tantissimi personaggi, come Halloween Jack, Ziggy Stardust e The Thin White Duke, famoso in Italia come il “Duca Bianco”. Passando attraverso l’elettronica, il folk acustico, il soul, il Krautrock ed il galm rock, David Bowie è riuscito ad influenzare molti artisti.

Decisivo per la sua carriera fu l’incontro nei primi anni ’70, con Brian Eno altro reduce dal glam-rock, con i Roxy Music del dandy Bryan Ferry.
Il primo grande successo, che permette a David Bowie di entrare nelle classifiche inglese, fu l’album “The Rise and Fallo f Ziggy Stardust and the Spiders from Mars”, del 1972.
Altro passo decisivo per la sua carriera, che gli permette di sperimentare musiche nuove senza cadere nel commerciale è quando abbandona il personaggio androgino Ziggy Stardust per diventare il Duca Bianco, con uno stile musicale sempre più colto, raffinato e virile.

E’ stato anche attore riscuotendo un buon successo, alcuni film “L’uomo che cadde sulla Terra”, “Labyrint”, “Basquit” nel quale interpreta il ruolo di Andy Warhol, “Miriam si sveglia a mezzanotte” e tanti altri ancora.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone, lo inserisce al 23° posto nella classifica dei 100 migliori cantanti.

Ancora tutt’oggi David Bowie con 26 album studio, 8 Album live, 5 EP, 46 raccolte, 3 colonne musicali e 111 singoli è considerato una vera icona, per tutto il mondo e fonte d’ispirazione per tanti artisti.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Ultimi articoli inseriti

Search

Cerca hotel

Check-in

Check-out

Search

Chi siamo

Siamo London Europe Service una delle prime organizzazioni italiane nate negli anni 90 a Londra e cresciute nell' era di Internet. Grazie alla collaborazione di professionisti specializzati in diverse materie siamo in grado di offrire servizi per privati che arrivano a Londra e imprese che vogliono entrare nel mercato Inglese

about bottom

Contatti

Contatti & Marketing

Telephone IT : +39 3471098290
Telephone UK : +44 7958184874
Email : londonservice@yahoo.it

 

London Europe Service LTD
116, King's Cross Road 
London WC1X 9NH

by appointment only
Monday to Friday: 10am to 7pm
Saturday and Sunday: Closed