telephone

Trasferirsi a Londra


Andamento mercato immobiliare a Londra gennaio 2017

Andamento mercato immobiliare a Londra gennaio 2017

Conviene comprare casa a Londra in questo momento? 

Diversi indici potrebbero indicare quello attuale come un buon momento per aquistare casa a Londra. Ma cosa è successo negli ultimi mesi al mercato delle case a Londra?
Dal giorno del referendum sulla Brexit nel Regno Unito, nel ormai lontano  23 giugno scorso, la sterlina ha perso il 18% contro il dollaro, col cambio attuale intorno a 1,23 e ha perso un sempre significativo 11,5% contro l' euro. Il calo della sterlina, vuol dire una forte convenienza per gli investitori stranieri ad acquistare a Londra, dove il mercato delle case mostra già i primi segnali di cedimento. Si prevedeva un immediato scoppio della bolla immobiliare che negli ultimi anni aveva visto lievitare in maniera anomale il costo delle case a Londra, creando non pochi problemi agli stessi cittadini inglesi.
In realtà il calo dei prezzi ancora non si vede, ma per la legge della domanda e dell’offerta, sicuramente su verificherà presto, anche se dalle prime avvisaglie, dovrebbe essere abbastanza contenuto.
In ogni caso, visto il rafforzarsi delle altre valute nei confronti della sterlina, già oggi, in questo gennaio 2017 e nei prossimi mesi, comprare casa a Londra è sdenza dubbio un ottimo investimento.
Infatti il vantaggio calcolabile per chi acquista in euro, rispetto a qualche mese fa è pari alla svalutazione della sterlina e quindi, attualmente, pari al 11.5%.
 
Il mercato immobiliare cosa dice?
Si può vedere un dato significato:  un aumento del 14% delle case di nuova costruzione rimaste invendute solo a Londra pari a 25.139 unità. Contemporaneamente, il numero delle nuove case acquistate è sceso del 22% a 20.695. Non sono dati, questi, che destano ancora problemi, visto che la richiesta di case, annuale è di circa 50.000 unità e che siamo ancora lontani da soddisfare tale imponente domanda.
Altro dato da considerare è che in un anno i tempi attesi per vendere casa a Londra sono saliti da 0,8 a 1,3 anni. Ma di quali tipi di case stiamo parlando?
Il mercato immobiliare Londinese è molto vario e si va da ex-council fino dimore di extralusso.
Come sempre la crisi, se di crisi si tratta, non andrà a toccare le fasce alte di immobili ma quelle che consentono a una normale famiglia di acquistare per non pagare un affitto.
Quindi probabilmente sarà la fascia media-bassa di abitazioni a perdere qualcosa rispetto ai costi di adesso, senza però andare oltre un 10-15% dei valori attuali, almeno che non entrino prepotentemente questioni politiche nel mondo del mercato degli immobili a Londra.
Detto ciò, se vuoi acquistare casa a Londra, devi prima studiare attentamente il mercato immobiliare e poi recarti sul posto per vdere di persona quanto di buono c'è per soddisfare le tue esigenze.
Vota questo articolo
(0 Voti)

Ultimi articoli inseriti

Search

Cerca hotel

Check-in

Check-out

Chi siamo

Siamo London Europe Service una delle prime organizzazioni italiane nate negli anni 90 a Londra e cresciute nell' era di Internet. Grazie alla collaborazione di professionisti specializzati in diverse materie siamo in grado di offrire servizi per privati che arrivano a Londra e imprese che vogliono entrare nel mercato Inglese

about bottom

Contattaci

captcha

Contatti & Marketing

Telephone IT : +39 3471098290
Telephone UK : +44 7958184874
Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

London Europe Service 
116, King's Cross Road 
London WC1X 9NH

by appointment only
Monday to Friday: 10am to 7pm
Saturday and Sunday: Closed