telephone

Storia


La Regina Elisabetta II

La Regina Elisabetta II

La regina Elisabetta II, il nome completo Elizabeth Alexandra Mary, nasce il 21 aprile 1926, a Londra è la Regina del Regno Unito di Gran Bretagna e dell’Irlanda del Nord, regina anche di altre nazioni: Nuova Zelanda, Australia, Canada, Giamaica, Antigua e Barbuda, Bahamas, Belize, Grenada, Barbados, Papua Nuova Guinea, Saint Kitts e Nevis, Isole Salomone, Santa Lucia,Saint Vincent e Grenadine e Tuvalu. La regina Elisabetta II è anche capo del Commonwealth e governatore supremo della Chiesa d’Inghilterra.
la regina elisabetta IISuo padre era il principe Albert, divenuto re Giorgio VI, sua madre era Elizabeth Bowes-Lyon, duchessa di York. La sua infanzia è stata molto stimolante e felice, si interessa ed approfondisce gli studi per la letteratura, il teatro, la musica, l’arte ed impara anche ad andare a cavallo, diventando un ottima cavallerizza.
A 18 anni diventa Consigliere di Stato, una figura molto importante in Inghilterra, durante la Seconda guerra mondiale, si schiera in prima linea come tenente del Servizio femminile delle Women’s Auxiliary Territorial Service, impara anche a guidare i camion ed a cavarsela in qualsiasi situazione di pericolo.
Il 20 novembre 1947, si sposa con il principe Filippo di Mountbatten,principe di Grecia, Norvegia e Danimarca, un suo lontano cugino, membro allora della Marina reale, la Royal Navy.
La loro residenza reale dopo il matrimonio, divenne Clarence House, anche se tra il 1949 ed il 1951 a causa degli impegni militare dei Filippo, andarono ad abitare nella Villa Gwardamangia, a Malta.
Durante un viaggio internazionale nel 1952, muore suo padre, così sale al trono diventando la regina Elisabetta II, l’incoronazione avvenuta nel 1953, fu ripresa per la prima volta in assoluto dalla televisione.
Dopo l’incoronazione la regina e suo marito, si trasferiscono definitivamente a Buckingham Palace.
Dal loro matrimonio, il 20 novembre 2007 hanno festeggiato 60 anni di unione, hanno avuto 4 figli: nel 1948 il primogenito Carlo, nel 1950 Anna, nel 1960 Andrea e nel !964 Edoardo.
I suoi nipoti diretti sono otto: William e Henry, del figlio Carlo; Zara e Peter, della figlia Anna; Eugenia e Beatrice, del figlio Andrea; Louise e James, del figlio Edoardo.
Il regno attuale della regina Elisabetta II è un regno di notevole importanza sociale, grazie all’indipendenza dichiarata e concessa alle colonie che appartenevano all’impero britannico, ai movimenti sociali che sono avvenuti in Inghilterra, ai cambiamenti per quanto riguarda il contesto della famiglia reale, eccetera.
Ovviamente non sono mancati problemi e controversie, come ad esempio la tragica scomparsa di Lady Diana, ex moglie dell’erede al trono, il principe Carlo e dei divorzi dei suoi figli maggiori.

IL LUNGO REGNO DELLA REGINA ELISABETTA II

Nel 2002 è stato celebrato il Golden Jubilee, il cinquantesimo anniversario della sua incoronazione, che ha sottolineato la devozione e l’apprezzamento dei sudditi, per la regina Elisabetta II.

Nel 2012 si è festeggiato il Giubileo di Diamante, i 60 anni di Regno della Regina Elisabetta II.  Sono stati grandi festeggiamenti che hanno ancora una volta riportato all' attenzione mondiale il Regno Unito e la sua monarchia tanto amata.
Si è trattato di un avvenimento che ha ricordato, nonostante le alterne vicende legate in modo particolare a Lady Diana, che oggi la Monarchia Inglese è l' unica che riscontra un sincero apprezzamento sul suo popolo e non solo; questo accade probabilmente perchè la monarchia inglese ha dimostrato interesse e attenzione per la gente comune, accollandosi fin dai tempi della Regina Vittoria, le sorti di una intera nazione.
Il popolo continua a sognare e le favole che hanno come protagonisti re e regine, principi e principesse sono ancora oggi le più lette e ascoltate. " Lunga vita al Re" e "Dio salvi la Regina" sono due modi di dire che sono diventati comuni nella popolazione inglese, e sinceramente sentiti ancora oggi.
La favola continua!

Vota questo articolo
(1 Vota)

Ultimi articoli inseriti

Search

Cerca hotel

Check-in

Check-out

Search

Chi siamo

Siamo London Europe Service una delle prime organizzazioni italiane nate negli anni 90 a Londra e cresciute nell' era di Internet. Grazie alla collaborazione di professionisti specializzati in diverse materie siamo in grado di offrire servizi per privati che arrivano a Londra e imprese che vogliono entrare nel mercato Inglese

about bottom

Contatti

Contatti & Marketing

Telephone IT : +39 3471098290
Telephone UK : +44 7958184874
Email : londonservice@yahoo.it

 

London Europe Service LTD
116, King's Cross Road 
London WC1X 9NH

by appointment only
Monday to Friday: 10am to 7pm
Saturday and Sunday: Closed