telephone

Quì radio Londra


Discoteche e locali a Londra

Discoteche e locali a Londra

Divertirsi a Londra non è difficile con decine di granti discoteche e locali alla moda

Londra è non per niente famosa per la sua vita notturna: sabato sera Leicester Square è affollatissima con migliaia di persone con voglia di scatenarsi in direzione party, discoteche e locali. Ma è possibile fare festa anche durante la settimana.

I prezzi d'entrata possono variare enormemente. Principalmente si può riassumere che l'entrata in un normale club al sabato sera costa dai 10 pounds in poi.

Comunque vi sono diversi clubs e pubs a Londra (principalmente a Soho) chiamati "Dress codes", dove non sono permessi jeans e scarpe da ginnastica, ma che non sono troppo cari.

L'ultima tendenza per i nottambuli si chiama "lounging" (fare salotto).Ecco quindi che spuntano i disco-bar e i dj-bar. Il connubio è tra buona cucina, dj-session o discoteca unite al vecchio bar, provvisto però di comodi divani, angolo conversazione, ristorante e pista da ballo. Molti di questi locali si trovano a Soho; per es. da vedere il Long Bar all'interno del Sanderson, l'hotel disegnato da Philippe Starck: un enorme bancone al centro di una sala decorata da tocchi d'argento, tendaggi trasparenti e candelabri in cristallo; quì il popolo dei media e celebrità si concedono il rito dell'aperitivo. Altro locale per i più esigenti è l'Opium, in stile etnico elegante, che fa da bar, ristorante e cabaret. Famoso è anche Momo's ristorante marocchino con bar sottostante, dove sono severamente vietate giacca e cravatta, ma dove resta rigida la selezione all'ingresso. Locale di tendenza con gusti orientali è il Chinawhite, ambito per chi è a caccia di vip.

Altra zona molto in voga per la vita notturna è quella di Shoreditch e Hoxton: quì abbondano i risto-bar che spesso vengono ricavati da vecchie strutture industriali, e con un pubblico che va dall'underground al modaiolo. Molto frequentato è il Cru: cucina d'alto livello (chef italiano) e vini eccellenti, il tutto in un ambiente informale. Stesso discorso per gli ormai affermati Cantalupe, che ricrea diversi spazi per le diverse esigenze in un ampio open space, e Great Eastern Dining Room, che serve cibo asiatico e con late bar per tiratardi al piano di sotto. E' ricavato da una ex fabbrica resa sobriamente elegante The Light, risto-bar frequentato dal popolo dei media. Tra gli "storici" della zona sono sempre attuali Hoxton Bar & Kitchen e Bluu, l'uno di fianco all'altro, simili nei loro arredi post-industriali.Di tendenza è anche il Medicine, grill-bar (piatti alla griglia) con dj dal vivo.Anche il Comedy, ormai da 10 anni sulla breccia come uno dei migliori cabaret londinesi, seguono la tendenza del tutto in uno. L'alternativa per un pubblico più underground è sicuramente Cargo, uno spazio gigantesco e multifunzionale, ricavato da una vecchia fabbrica. Giardino interno per l'estate, ristorante contenuto e tranquillo, concerti live o dj. Ancora in voga è anche il Vibe, a Brick Lane: ricavato da un loft, all'interno di una birreria, ci si va per ascoltare musica da vivo, per ballare, ma anche semplicemente per bersi un buon caffè. Altri locali famosi con i migliori dj a livello internazionale, sono il Bar Rumba a Soho ( si vanta della nomea di miglior house club di Londra), l'Aquarium, classica discoteca con in più la piscina e il Fabric, disco-bar che chiude alle 7 del mattino.

Non dimenticate di non rientrare a casa prima di aver fatto un salto a far colazione allo storico Bar Italia, a Soho, istituzione cittadina: aperto 24 ore su 24 365 giorni all'anno, è frequentato da un pubblico molto variegato, dall'uomo d'affari al nottambulo; il caffè italiano quì è ottimo!

Forse la discoteca più conosciuta di Londra è il

Ministry of Sound anche questa come il Fabric è una discoteca molto famosa e con il tempo è diventata anche un punto d’incontro per i turisti provenienti da ogni parte, questo perché dagli anni ’90 in poi, in questa discoteca si sono alternati i Djs più famosi di tutto il mondo. Ci sono a disposizione 3 sale, dove si balla musica house ed elettronica, anche qui visto le file interminabili, vi conviene acquistare i biglietti on-line;

Lunedì:
Bar Rumba
Lunedì è il giorno per Bar Rumba.
Un mix musicale di salsa,hip hop,jazz e drum'n bass lascia tutti senza parole.
Non esiste "I don't like Mondays"qui.
Dove: 36, Shaftsbury Avenue, W1
Quando: 22:30-3:30
Metro: Piccadilly Circus
Prezzo: £4

Martedì:
Camden Place ( KoKo)
Dagli Offsprings al pop degli anni '80.E' soprattutto amato dagli studenti.
Divertimento garantito.
Dove: 1° Camden High Street, NW1
Quando: 22-2:30
Metro: Mornington Crescent
Prezzo: £5

Mercoledì:
The Dogstar
In Dogstar sono in programma breaks ed electrobreaks.
Tutti i requisiti per una serata mozzafiato, che non costa niente!
Dove: 389, Coldhabour Lane, SW9
Quando: 21-2:30
Metro: Brixton
Entrata libera

Giovedì:
The End
Il motto del giovedì sera finisce con: funky, sexy & divertimento. Gay, lesbiche o eterosessuali-gran misto colorato! Dj's che cambiano settimanalmente pensano alla migliore house-music.
Dove: 16° West Central Street, W1
Quando: 19:00-1:00
Metro: Tottenham Court Road / Holborn
Prezzo: con Flyer gratis fino alle 22,poi £5.

Venerdì:
The Wag Club
Il venerdì al Wag non per niente si chiama "Big Night Out". Fino alle 4 di mattina si suona musica anni '70-'90 ed alternative.
Dove: 35, Wardour Street, W1
Quando: 22:00-4:00
Metro: Piccadilly Circus
Prezzo: £5 prima delle 22, poi £9

Sabato:
Fabric
E' il locale di cui si parla di più al momento e la fila alla cassa è incredibile. Bisogna veramente avere un po' di pazienza. Poi dentro vi aspettano tre piani per ballare musica garage e atmosfera da party fino a che non arriva il dottore. Un consiglio: portatevi un'adeguata quantità di money! E se arrivate prima delle 22 o dopo le 2, la fila all'ingresso sarà più breve!
Dove: 77° Charterhouse Street, EC1
Quando: 22:00-7:00
Metro: Farrington
Prezzo: £12

Domenica:
Mass
Chi alla domenica sera non ne ha ancora avuto abbastanza, vada alla "Mass" nella chiesa di San Matteo a Brixton.
Dove: Brixton Hill, SW2
Quando: 22:00-2:00
Metro: Brixton
Prezzo:entrata libera prima delle 22:30, poi £7 o £5se si è fatti mettere prima nella lista degli invitati.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Ultimi articoli inseriti

Search

Cerca hotel

Check-in

Check-out

Search

Chi siamo

Siamo London Europe Service una delle prime organizzazioni italiane nate negli anni 90 a Londra e cresciute nell' era di Internet. Grazie alla collaborazione di professionisti specializzati in diverse materie siamo in grado di offrire servizi per privati che arrivano a Londra e imprese che vogliono entrare nel mercato Inglese

about bottom

Contatti

Contatti & Marketing

Telephone IT : +39 3471098290
Telephone UK : +44 7958184874
Email : londonservice@yahoo.it

 

London Europe Service LTD
116, King's Cross Road 
London WC1X 9NH

by appointment only
Monday to Friday: 10am to 7pm
Saturday and Sunday: Closed