telephone

Quì radio Londra


Aeroporto di Luton

Aeroporto di Luton

Aeroporto di Londra Luton per chi arriva con i voli Lowcost

L’aeroporto Luton è considerato il quarto aeroporto più grande di Londra, dopo quelli di Gatwick, Stansted e Heathrow e si trova precisamente a 51 Km a nord-ovest di Londra. Delle statistiche effettuate hanno confermato, che dal 2005 c’è stato un aumento di passeggeri di circa 9 milioni in più, facendolo diventare il settimo aeroporto di tutto il Regno Unito. Un aeroporto sicuramente fra i più trafficati ed in crescita, oltre ad essere oggi una delle maggiori forze economiche per l’economia del Regno Unito.
Nell’aeroporto di Luton decollano e atterrano le compagnie Thomsonfly, First Choice Airways, easyJet, Monarch Airlines, Thomas Cook Airlines, Wizz Air, Silverjet e Ryanair.

Per arrivare all’aeroporto di Luton, partendo dalla stazione ferroviaria di Central London, le corse impiegano circa 30 minuti con East Midlands, altrimenti le corse con First Capital Connect si impiega qualche minuto in più. Altre destinazioni sono l’Inghilterra settentrionale, la costa meridionale e le Midlands.

C’è anche un ottimo servizio navetta che collega l’aeroporto di Luton, alla stazione ferroviaria Parkway, che si trova proprio a 10 minuti dallo stesso aeroporto . Con un servizio attivo dalle ore 05:00 alle ore 24:00, riesce sempre a garantire partenze ogni 10 minuti, inoltre è perfettamente sincronizzato con i collegamenti della stazione Parkway. Il servizio navetta  da la possibilità ai passeggeri, di comprare un biglietto cumulativo che permette di arrivare fino all’aeroporto di Luton. I passeggeri invece che non hanno questo biglietto cumulativo, anche se hanno viaggiato in treno ed arrivano alla stazione Parkway, devono pagare un piccolo supplemento se vogliono utilizzare il servizio del bus navetta. ( £1 circa)

Per tutti i quelli che vogliono organizzarsi per bene, c’è anche un servizio on-line della National Rail in grado di fornire i servizi e le tariffe, sempre aggiornate. Il costo medio per raggikungere Londra è di 15 sterline per persona.
Si può scegliere anche la linea bus, infatti su ogni uscita dei Terminal vi sono le aree di sosta dei pullman. La Linea dei bus “easybus” è attiva 24 ore su 24, con fermate a Brent Cross, Finchley Road, Baker Street, Oxford Street/Marble Arch e London Victoria. Il costo del biglietto varia in base al numero di prenotazioni e alla tempistica passando da 4 sterline a 12 sterline circa.

Ovviamente non mancano i taxi a Luton che sono molto comodi, ma nello stesso tempo sono soggetti al traffico della città di Londra. Per chi lo deve prendere si deve recare, presso il posteggio esterno dei Terminal dell’aeroporto.
Se si preferisce invece noleggiare un auto, la società APCOA ha un servizio di bus navetta, che trasporta i passeggieri dal autonoleggio fino ai Terminal e dai Terminal fino all’autonoleggio.

Se invece desiderate conoscere il costo del trasferimento in auto privata fino all' hotel a Londra ( costo del taxi da Luton a Londra) ed eventualmente prenotare, dovete andare direttamente sulla pagina taxi a Luton

Vota questo articolo
(0 Voti)

Ultimi articoli inseriti

Search

Cerca hotel

Check-in

Check-out

Search

Chi siamo

Siamo London Europe Service una delle prime organizzazioni italiane nate negli anni 90 a Londra e cresciute nell' era di Internet. Grazie alla collaborazione di professionisti specializzati in diverse materie siamo in grado di offrire servizi per privati che arrivano a Londra e imprese che vogliono entrare nel mercato Inglese

about bottom

Contattaci

captcha

Contatti & Marketing

Telephone IT : +39 3471098290
Telephone UK : +44 7958184874
Email : londonservice@yahoo.it

 

London Europe Service LTD
116, King's Cross Road 
London WC1X 9NH

by appointment only
Monday to Friday: 10am to 7pm
Saturday and Sunday: Closed