telephone

Musica inglese


Elton John

Elton John

Altro cantante britannico famosissimo in tutto il mondo è Elton John, nato il 25 marzo 1947 a Pinner, Middlesex, nel Regno Unito.
E’ considerato uno dei più famosi e grandi artisti del rock contemporaneo, pur spaziando dal symphonic rock al glam rock, al pop rock.
Fino a oggi ha venduto oltre 400 milioni di dischi, nel 1994 è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, nel 1996 riceve il titolo di Commendatore dell’Eccellentissimo Ordine dell’Impero Britannico e nel 1998 riceve il titolo di Cavaliere (Knight Bachelor) dalla Regina Elisabetta II, per essere un rappresentate della musica e della cultura inglese e per la sua organizzazione non profit, la Elton Jhon AIDS Foundation.
Nel 1998 è stato accolto come membro onorario dalla Royal Academy of Music, un privilegio per pochi e nel 2004 dalla rivista Rolling Stone è stato inserito al 38° posto nella classifica delle 100 migliori voci, di tutti i tempi.
Invece nel 2008 la rivista Billboard lo ha messo al 3° posto, definendolo come il miglior artista maschile.
Diventato famoso grazie alle canzoni come “Your Song”, “Rocket Man”, “Goodbye Yellow Brick Road”, “Candle in the Wind”, “Don’t Let the Sun Go Down on Me”, “Sacrifice” e tantissimi altri ancora.
Il singolo “Candle in the Wind 1997/Something About the Way You Look Tonight” è stato quello che ha venduto più copie in assoluto, oltre 37 milioni di copie e tutti gli incassi sono stati devoluti al “Diana, Princess of Wales Memorial Fund”.

Elton John nel corso della sua carriera vanta ben 9 album al primo posto nella classifica statunitense, 56 brani nella Top 40 di Billboard, 16 brani nella Top 10, inoltre ha ottenuto 25 dischi di platino, 35 dischi d’oro e 6 Grammy Awards.
Nel 1994 insieme al paroliere Tim Rice ha composto la colonna sonora, del film d’animazione della Walt Disney “Il Re Leone”.
Grazie al suo pianoforte riesce ad essere il protagonista assoluto del rock, scavalcando i chitarristi re assoluti del rock.
Elton John ha inciso oltre 700 canzoni, tutte pubblicate, ha duettato con tantissimi artisti di fama mondiale, la sua attività concertistica è molto intensa con oltre 3500 concerti e nel 2008 ha battuto il record per essersi esibito in tutti i 50 stati dell’unione USA.

LE PIU' BELLE CANZONI DI ELTON JOHN

Non è semplice scegliere le 10 migliori canzoni di un artista come Elton John che vanta più di 700 canzoni e decine di brani classificati nei primi posti di tutte le classifiche mondiali.

Ecco quelle che secondo me sono le più significative e belle canzoni di Elton John

  1. “Empty Sky” (“Empty Sky”, 1969)
  2. “Your Song” (“Elton John”, 1970) Secondo me la più bella in assoluto! Magnifica! Splendida!
  3. “Burn Down the Mission (including My Baby Left Me/Get Back)”
  4. “Rocket Man” (“Honky Chateau”, 1972)
  5. “Crocodile Rock” (“Don’t Shoot Me I’m Only the Piano Player”, 1973)
  6. “Elton’s Song” (“The Fox”, 1981)
  7. “I Guess That’s Why They Call It the Blues” (“Too Low for Zero”, 1983)
  8. “I Don’t Wanna Go On With You Like That” (“Reg Strikes Back”, 1988) “
  9. “The North” (“The One”, 1992) 
  10. “Original Sin” (“Songs From The West Coast”, 2001)

Se vuoi conoscere le canzoni di Elton John puoi acquistare tutti i suoi album migliori scliccando quì:

ACQUISTA ALBUM E CANZONI DI ELTON JOHN

       
       

Non ho mai assistito a un concerto dal vivo di Elton John ma mi riprometto di non mancare non appena si esibirà in uno dei luoghi sacri per la musica a Londra, come la Royal Albert Hall.
Appena conosceremo le prossime date dei concerti dal vivo di Elton John provvederemo a comunicarlo nel sito e magari proveremo ad acquistare i biglietti anche per voi.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Ultimi articoli inseriti

Search

Cerca hotel

Check-in

Check-out

Search

Chi siamo

Siamo London Europe Service una delle prime organizzazioni italiane nate negli anni 90 a Londra e cresciute nell' era di Internet. Grazie alla collaborazione di professionisti specializzati in diverse materie siamo in grado di offrire servizi per privati che arrivano a Londra e imprese che vogliono entrare nel mercato Inglese

about bottom

Contatti

Contatti & Marketing

Telephone IT : +39 3471098290
Telephone UK : +44 7958184874
Email : londonservice@yahoo.it

 

London Europe Service LTD
116, King's Cross Road 
London WC1X 9NH

by appointment only
Monday to Friday: 10am to 7pm
Saturday and Sunday: Closed