telephone

Londinesi famosi


Harry Potter a Londra

Harry Potter a Londra

Harry Potter è un piccolo grande mago entrato nella vita di tutti noi, adulti e piccini

La magia è il filo conduttore dei libri di Harry Potter e forse motivo del grande successo di questo personaggio. La voglia matta di straordinario e di magico che c’è in tutti noi, bimbi e adulti.

Magià vuol dire fare e pensare ciò che comunemente non è possibile! Vedere ciò che gli altri non vedono e fare ciò che gli altri non possono. E’ sufficiente leggere le prime pagine del 1° libro di Harry potter per immergerci in un mondo diverso e fantastico nel quale rifugiarci e dal quale diventa sempre più difficile allontanarci, anche per poco, anche solo per l’attesa delle nuove avventure. Provare per credere!

Joanne K.Rowling ha dato vita a questo fenomeno editoriale senza precedenti; dalla sua fantasia sono scaturite le avventure di Harry Potter, piccolo mago inglese costretto a combattere contro un temibile Signore Oscuro che lo vuole morto.

La Rowling ha creato alla perfezione un universo parallelo, dipinto con perfezione e accuratezza di dettagli; un mondo magico e fantastico che ci permette di trasformarci nei personaggi più disparati per vivere insieme a Harry le avventure più entusiasmanti.

Il mondo immaginario creato dalla Rowling, unico e originale, trae origine da profonde radici di mito e folclore che hanno superato il tempo e la distanza.

La lettura di Harry Potter risveglia in tutti noi la consapevolezza di quel regno più ampio fatto di magia e di mito. Un mondo dove spesso abbiamo bisogno di rifugiarci e evadere.

Ma dove possiamo trovare tracce di Harry Potter a Londra?
Abbiamo già scritto un articolo interessante su Harry Potter a Londra e per il momento non ci dilunghiamo oltre.
Quando avremo novità a riguardo scriveremo ancora.

Da aggiungere a quanto detto c'è solo da ricordare che buona parte dei libri e dei successivi film sono stati ambientati a Londra e quindi è sufficiente camminare per strada per ritrovarsi in uno dei posti dove è passato il più famoso mago del mondo con i suoi amici e i suoi nemici.
Provate a passeggiare nella zona di Trafalgar Square, oppure poco più in là, verso Westminster, all' altezza della guardiola delle guardie a cavallo; esattamente difronte, sul lato opposto della strada, potrete scorgere la cabina per accedere al ministero della magia.
Oppure potete fare una passeggiata sullo strand e arrivare alla fine, dove incomincia Fleet street.
Potete entrare nella Banca dove i folletti custodivano il tesoro dei maghi, la Gringott's Bank, in realtà la Exhibition Hall dell’Australia House.
Oppure, passare sul Millenium Bridge dove fu sferrato uno degli attacchi più duri da parte dei mangiamorte, così come nella stessa Trafalgar Square.
O ancora fare un salto nella stazione di King's Cross, dove potete trovare il binario 9 e 3/4 da dove Harry e i suoi amici partiva per Hogwarts, la scuola di magia, anch'essa vistabile in parte al castello di Alnwich e in parte a Oxford.

Se poi desiderate immergervi totalmente per qualche ora nel magico mondo di Harry Potter, sicuramente saprete che poco fuori Londra ( circa 1 ora dalla città)  c' è il parco a tema di Harry Potter

E' necessario prenotare in anticpo il biglietto online in quanto diversamente non poteste accedervi.
Prenota quì i biglietti per gli studios di Harry Potter

Vota questo articolo
(0 Voti)

Ultimi articoli inseriti

Search

Cerca hotel

Check-in

Check-out

Chi siamo

Siamo London Europe Service una delle prime organizzazioni italiane nate negli anni 90 a Londra e cresciute nell' era di Internet. Grazie alla collaborazione di professionisti specializzati in diverse materie siamo in grado di offrire servizi per privati che arrivano a Londra e imprese che vogliono entrare nel mercato Inglese

about bottom

Contattaci

captcha

Contatti & Marketing

Telephone IT : +39 3471098290
Telephone UK : +44 7958184874
Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

London Europe Service 
116, King's Cross Road 
London WC1X 9NH

by appointment only
Monday to Friday: 10am to 7pm
Saturday and Sunday: Closed