telephone

Cosa vedere


Il London Museum (il Museo di Londra)

Il London Museum (il Museo di Londra)

Il Museum of London si trova vicino al Barbican Centre, a pochissimi passi dalla Cattedrale di Saint Paul, ai confini della zona più antica di Londra, chiamata City.
carrozzaIl Museo espone e documenta tutta la storia di Londra, partendo dalla preistoria fino ad arrivare ai giorni nostri. L’ingresso al Museo è completamente gratuito.
Il Museum of London fu aperto la prima volta nel 1976, come una parte del Barbican Estate, per esporre le collezioni in precedenza detenute dalle Corporazioni a Guidhall ed oggetti che provenivano da altri musei.
Gli architetti che hanno realizzato il Museo, Philip Powell e Hidalgo Moya, hanno realizzato un modo particolare per esporre gli oggetti, che prevede un percorso obbligatorio che mostra in maniera cronologica tutti i reperti.
All’interno delle gallerie sono esposti manufatti autentici, foto, diagrammi e modelli sui ritrovamenti archeologici, sulle costruzioni e sullo sviluppo urbano, tutto illustrato con materiale interattivo; c'è sono anche la galleria preistorica “London Before London” dove possiamo vedere un cranio di un orso risalente a mezzo milione di anni fa.

Nella sezione sulla Londra Romana, tra le altre cose, troviamo la pavimentazione Bucklersbury, un grande mosaico scoperto in epoca vittoriana. Sempre in questa sezione si possono vedere una serie di monete romane e statue e busti provenienti dal tempio di Mitra. Interessante anche  la galleria della Londra medievale. Questa comprende tra l' altro, una ricostruzione di una abitazione Sassone e un video sulla grande peste a Londra.
 Nel 2007 è stata aggiunta una nuova galleria dedicata al grande incendio di Londra del 1666; alcuni pezzi importanti che si possono ammirare sono la carrozza di Stato del Lord Mayor of the City of London e la ricostruzioni perfetta di una strada della Londra Vittoriana.
Sono molto interessdanti le mostre temporanee che vengono organizzate durante tutto il corso dell' anno.
All’esterno del Museo, si possono visitare i resti delle mura romane.

Il London Museum è uno di quei musei di Londra che solitamente viene trascurato, probabilmente perchè in una zona non di passaggio. Merita però una visita in quanto ci espone in maniera molto semplice, quasi scolastica, la storia di Londra.

Orario London Museum

Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10.00-17.50, Ingresso Gratuito, Metro più vicina Barbican o St Paul
150 London Wall, London EC2Y 5HN ‎
www.museumoflondon.org.uk

Vota questo articolo
(0 Voti)

Ultimi articoli inseriti

Search

Cerca hotel

Check-in

Check-out

Search

Chi siamo

Siamo London Europe Service una delle prime organizzazioni italiane nate negli anni 90 a Londra e cresciute nell' era di Internet. Grazie alla collaborazione di professionisti specializzati in diverse materie siamo in grado di offrire servizi per privati che arrivano a Londra e imprese che vogliono entrare nel mercato Inglese

about bottom

Contatti

Contatti & Marketing

Telephone IT : +39 3471098290
Telephone UK : +44 7958184874
Email : londonservice@yahoo.it

 

London Europe Service LTD
116, King's Cross Road 
London WC1X 9NH

by appointment only
Monday to Friday: 10am to 7pm
Saturday and Sunday: Closed