telephone

Cosa vedere


Buckingham Palace Londra

Buckingham Palace Londra

Per chi si trova nella meravigliosa Londra, ha solo l’imbarazzo della scelta su quello che deve andare a visitare. Le prime cose da vedere assolutamente sono lo splendido Buckingham Palace e cioè la residenza attuale della Regina Elisabetta II .
Il Buckingham Palace oppure come la chiamano i londinesi la Buck House è la residenza ufficiale della Regina Elisabetta II e di tutta la Famiglia Reale, oltre ad essere utilizzato anche per dei ricevimenti e per delle cerimonie di Stato.
Il Palazzo fu realizzato nel 1705 dal Duca di Buckingham, da cui prende il nome, che ne fece la sua residenza. Inizialmente era un edificio centrale a tre piani, con a fianco due ali più piccole.
buckingam

Nel 1762 il Duca di Buckingham la mise in vendita, che fu acquistata da re Giorgio III, che ne fece la residenza privata per tutta la Famiglia Reale, facendolo ampliare in modo da diventare un palazzo lussuoso, per le Cerimonie di Stato. L’architetto John Nash sul lato del giardino, aggiunse delle stanze, oggi questo lato è uno dei più belli, tutto fatto in stile neoclassico francese. L’ala orientale fu realizzata invece verso il 1850 da Edward Blore, aggiungendo delle stanze in più per la Regina Vittoria ed i suoi figli.
Oggi Buckingham Palace misura 108 m. per 120 m. ed è alto 24 m., ha ben 775 stanze, di cui 19 stanze sono di rappresentanza, 52 camere da letto principali, 188 camere per la servitù, 78 bagni e 92 uffici. La stanza più grande è la sala da ballo alta 13,5 m e 36,6 m. per 18 m.
Oggi quando si è vicini a Buckingham Palace è obbligatorio assistere allo spettacolare Cambio di Guardia. Questo meraviglioso spettacolo inizia ogni mattina alle 10.45 quando uno dei cinque reggimenti della Fanteria e la Banda del Reggimento, si allineano nel cortile delle Wellington Barrack, alle 11.27 le guardie con la loro uniforme rossa e con il loro famoso colbacco in pelo d’orso, marciano fino ad arrivare al palazzo, per il cambio delle sentinelle. Questo Cambio di Guardia risale al lontano 1660 e si tiene tutti i giorni dal 1 aprile agli inizi di Luglio, mentre negli altri mesi viene fatto a giorni alterni.

VISITE A  BUKCKINGHAM PALACE: ORARIO E BIGLIETTI

Nel periodo tra agosto e settembre quando tutta la Famiglia Reale si trasferisce a Windsor, si possono visitare gli interni degli appartamenti di Stato, la Queen Gallery, le Scuderie Reali ed i Giardini.
Peccato solo che delle 775 camere del palazzo, se ne possano visitare solo una ventina.
L' ingresso pubblico è in Buckingham Palace Road ( Ambassador's Court )
Una volta dentro si passa attraverso magnifiche sale come la Grand Hall da dove si può ammirare il bellisismo salone con balaustra riccamente decorata ( Grand Staircase
Bellissime anche la Green Drawing Room e la Sala del Trono.
Nella Queen Gallery ci sono spesso mostre temporanee della Royal Collection;, di proprietà della regina. Per rendervi conto di cosa si tratta, immaginate solo che la collezione è 3 volte più grande delle opere contenute alla National Gallery, contenendo più di 7.000 opere di primissimo livello mondilae. Quì si trovano esposti tanti dipinti di grandissimi pittori, come come quelli di Tiziano, Michelangelo, Canaletto, Raffaello, Rembrandt, Holbein, Rubens,  Van Dyck... 
C'è anche  la collezione  più grande al mondo di disegni di Leonardo
Nelle Scuderie Reali (Roayal Mews) si possono ammirare i famosi cavalli grigi di Windsor e le carrozze della Regina,  tra cui la Gold State Coach, ricoperta di lamine d'or 22 caratti, per un peso di 4 tonnellate, fatta per Re Giorgio III e risalente al 1762, decorata da GianBattista Cipriani, successivamente usata per le Incoronazioni dei Re e delle Regine.
I Giardini invece sono descritti come un’oasi nel cuore di Londra e si estendono su un’aria di 42 acri. In questo Giardino Reale, vivono liberamente oltre 30 specie diverse di uccelli, oltre 350 specie di fiori selvatici, alcuni molto rari ed un bellissimo lago.
Quando è chiuso, la gente ci arriva ugualmente davanti per fotografarlo e soprattutto per assistere al cambio della guardia.
In questo periodo, ad indicare la presenza della regina, sul tetto del palazzo sventola lo stendardo reale.
Se invece la regina è assente, sventola la Union Jack

ORARIO VISITE AGOSTO SETTEMBRE Buckingham Palace

Tutti i giorni 09.45-18.00
Costo biglietto da 15 a 17 sterline
Metro più vicina Green Park, I biglietti si possono acquisire prima presso le biglietterie ai lati
Vota questo articolo
(0 Voti)

Ultimi articoli inseriti

Search

Cerca hotel

Check-in

Check-out

Search

Chi siamo

Siamo London Europe Service una delle prime organizzazioni italiane nate negli anni 90 a Londra e cresciute nell' era di Internet. Grazie alla collaborazione di professionisti specializzati in diverse materie siamo in grado di offrire servizi per privati che arrivano a Londra e imprese che vogliono entrare nel mercato Inglese

about bottom

Contatti

Contatti & Marketing

Telephone IT : +39 3471098290
Telephone UK : +44 7958184874
Email : londonservice@yahoo.it

 

London Europe Service LTD
116, King's Cross Road 
London WC1X 9NH

by appointment only
Monday to Friday: 10am to 7pm
Saturday and Sunday: Closed